martedì 16 novembre 2010

Fauglia Il Guasticce vs Montecastello : 2-2 (Vettraino , Pazzi)


La Formazione in campo :

Caneschi , Bucciantini (65'Papini) , Di Sacco , Chiellini , Fioravanti , Profeti , Fruci(70' Maggini) , Vettraino , Risi , Franco (60'Floris), Laudanna (60' Pazzi) .

Al Campo Sportivo di Fauglia si trovano di fronte Guasticce Fauglia e Montecastello. E' una partita molto importante per entrambe le squdre: Il Guasticce deve vincere per confermarsi ai vertici della classifica; ilnvece il Montecastello vuole rifarsi della sconfitta subita nell'ultima giornata di campionato con il Sassopisano. Il Guasticce parte bene, gioca in maniera fluida il pallone, studia l'avversario e macina azioni di gioco molto pericolose. Al 10' sugli sviluppi di un calcio piazzata laterale di sacco stoppa il pallone, ma colpisce incredibilmente il portiere da pochi passi, il pallone rimane in area spunta l'intraprendete Franco che con il destro colpisce l'esterno del palo. Vettraino, Risi, e Franco dietro la punta Laudanna creano seri problemi alla retroguardia del Montecastello, ma nello stesso tempo garantiscono equilibrio aiutando il centrocampo. Al 15' Fruci pesca benissimo Laudanna che tirae fa goal ma l'arbitro giustamente annulla per fuorigico. Ancora Guasticce in avanti, risi Franco e Vettraino sbagliano diverse occasioni davanti al portiere. FInalmente Intorno al 30' Il Guasticce va in vantaggio: dopo una punizione il pallone casca nei piedi di vettraino che con un diagonile preciso segna il suo 3° goal stagionale. Il MOntecastello reagisce e per la prima volta si avvicina alla porta difesa difesa da Caneschi. sugli sviluppi di un calcio d'angolo il n°10 del Montecastello( Il Migliore in campo degli Ospiti) Tira a botta sicura Ma Caneschi dimostra di avere i riflessi Pronti e respinge il pallone con i pugni. INIZIA IL SIMONE CANESCHI SHOW. Il primo tempo finisce 1 a 0 per il guasticce, risultato stretto visto che ha creato diverse occasioni.
La seconda frazione è un'altalena di emozioni!!
Il Montecastello alza il baricentro della squdra e il guasticce si mette troppo sulla difensiva. Non gioca il apllone, le punte non fanno respirare la squdra. Viene fuori che il Montecastello fà partire una ssedio nei confronti della Porta di Caneschi. Ma Caneschi risponde presente. Simone mette in mostra tutto il suo repertorio: Parata di piede , Parata bassa, Uscite sicure. Il Guasticce è pure fortunato perchè il MOntecastello prende il palo con il suo n°10. La squdra di Di carlo non riesce ad uscire dalla sua metà campo, infatti al 18' della ripresa il Montecastello trova il pareggio sfruttando una difesa non attenta sugli sviluppi di fallo laterale con il vivace n° 6. La partita, a questo punto sembra prendere la via del pareggio. Ma non è così, Il guasticce accende la lucee prima trova una clamorosa traversa al 75' con Il neoentrato Maggini, poi due minuti più tardi, dopo una bella trama sulla sinistra tra Profeti e pazzi, quest'ultimo trova una traiettoria sul secondo palo che si infila sotto la traversa: 2 a 1 Per i Padroni di casa. Il Montecastello non demorde e continua a creare diversi grattacapi alla difesa del guasticce anche attraverso i cambi effetuati dall'allenatore ospite che inserisce attaccanti e mezzepunte presenti in panchina.Al 93', quando la partita sembra finire, doccia ghiaccia per il Guasticce: Il Montecastello pareggia con un tiro da fuori area che va a finire a fin di palo con il n°15.
la aprtita si chiude con un giusto pareggio e con quanlche nervosismo dove ne fà le spese Vettraino che viene espulso per aver spinto un avversario. il Guasticce è chimato al Riscatto contro Il Sassopisano.

Scritto da Carlo Chiellini .

Nessun commento:

Posta un commento